About me

Studentessa in continua crisi d’identità e di valori, condizione che considero d’altra parte molto produttiva. Sono stata definita una persona non indipendente che non dipende da nessuno. Oppure qualcosa che potrebbe esplodere da un momento all’altro. A volte mi danno del punto di riferimento. Sono in continua lotta contro qualcosa; solo, non so cosa. Coltivo l’idea che sia difficile capire cosa io sia veramente, e perché io mi comporti in un certo modo. Cosa che in fondo tutti credono. Sono una classicista senza speranza di salvezza; scrivo in maniera disordinata e discontinua, il che rispecchia perfettamente la mia visione del mondo. Leggo, ascolto e mangio di tutto, in quantità estremamente variabile. Amo le citazioni, anche a sproposito.

γίνωσκε δ’οἷος ῥυθμὸς ἀνθρώπους ἔχει.

§ 7 Responses to About me

  • fsquatrano says:

    τουτο βλογ εστι καλλινικον!

  • Valentina Z. says:

    Stepan Trofimovic! Voglio rileggerlo i Demoni, l’ho fatto 3 anni fa e la memoria inizia ad avere dei buchi.
    Sai, ora sto leggendo i Karamazov, è tremendo come il Dostoe ti tenga incollato alle pagine senza nessun artificio sbruffone.

    Vale

    • I Karamazov sono senza dubbio il mio preferito di Dostoevskij (nonché forse in assoluto, ammetto). Anche se il mio tentativo di rileggerli un annetto fa è pietosamente naufragato. Invece i Demoni sono stati una mezza delusione riguardo al personaggio principale (Stavrogin è insopportabilmente vacuo), una sorpresa per tutti gli altri. “Il Dostoe” resta uno dei migliori, sotto tutti gli aspetti. Persino sulla filosofia e sulla religione è un piacere non essere d’accordo con lui.

  • Stavrogin mi ricorda il Dorian Gray di Wilde: molle, sorretto dagli altri, un involucro vuoto a tratti. Amo quel pazzo di Kirillov, lo amo di un bene folle.

    Se ti va di scambiare qualche parere…..

    • Io mi limito a stabilire che Stepan Trofimovic Verchovenskij è uno dei miei alter ego più convincenti. Scambio volentieri pareri, ma purtroppo non ho twitter, se era quella la proposta.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: