Intermezzo (ceci n’est pas un épigramme)

February 25, 2012 § Leave a comment

Questo sarà il post più breve che io abbia mai scritto, e tanto per peggiorare le cose è una giustificazione. In sostanza, oggi non ci sarà nessun epigramma (o equivalenti), e probabilmente lo stesso accadrà sabato prossimo. Mi dispiace rompere il ritmo (nonché mi piace tradurre) ma sarò in viaggio fino a venerdì sera molto tardi, e come si può immaginare i miei post del sabato mattina vengono preparati il venerdì. Spero di riuscire a recuperare magari sabato sera, anche perché oltre a ciò che accadrà settimana prossima ho già un paio di cose da scrivere (tra cui, ad esempio, spiegare come un autista di autobus possa aver provocato grandi spostamenti nel mio sistema etico semplicemente chiudendo una porta. Con me in mezzo, ma questa è un’altra storia.)

Per sei giorni a partire da domenica sarò in gita scolastica in Grecia. Andrò con il mio professore preferito, il posto è più che meraviglioso, tutto sarà estremamente piacevole. O almeno sto tentando di convincermene. Al momento, l’ansia da partenza è tale che passerei ben volentieri, piuttosto, una settimana chiusa in casa. Forse influisce anche il ricordo del mio unico viaggio precedente in Grecia, che si è trovato senza sua colpa a coincidere con uno dei miei momenti peggiori. Ma passerà. Questo non è il periodo più felice per me per uscire dalla mia comfort zone, ma andrà tutto bene.

Per oggi mi limito a una canzone, perché avevo detto che l’avrei fatto.

I’m throwing stones just to get you all alone.

Tagged: ,

Leave a comment

What’s this?

You are currently reading Intermezzo (ceci n’est pas un épigramme) at hydrargyrium.

meta